Summer Jamboree

summer-jamboree-2014

Maniaci del vintage e nostalgici degli anni 50 preparate le valigie e partite alla volta di Senigallia. Infatti nella cittadina balneare marchigiana dal 2 al 10 Agosto si svolgerà la 15° edizione del Summer Jamboree, festival musicale internazionale incentrato sulla cultura e musica degli anni 50 e 40. Pensate è considerato il più importante evento di questo tipo non solo in Italia ma addirittura in Europa!

Il festival, a ingresso gratuito, coinvolge tutte le attività della città che per questa speciale settimana si vestono a tema, senza contare tutti gli stand sparsi dedicati alla cultura USA anni 50: il più grande  mercato vintage all’ aperto che abbia mai visto e vi assicuro che potete trovarci di tutto. Ma torniamo alla musica: durante le numerose edizioni passate si sono susseguiti sul palco centinaia di gruppi provenienti da ogni angolo del mondo passando da emergenti a vere e proprie leggende del calibro di Jerry Lee Lewis (The Killer), Chuck Berry e Stray Cats. Oltre ai concerti dal vivo si svolgono Dj set di swing, rock and roll, jive, doo-wop, rhythm’n blues con lezioni di ballo tenute da professionisti e spettacoli di Burlesque (ospite eccezionale dell’ edizione del 2007 la provocante Dita Von Teese). Per entrare meglio nel clima del festival ci sono anche barbieri e parrucchieri che eseguono tagli retrò e potete assaporare i gustosi piatti dei cajun, coloni francesi spostati dagli inglesi nell’ odierna Louisiana e Texas orientale (confine tra Stati Uniti e Messico), molto speziati. Impossibile non citare la mitica sfilata di auto d’epoca che colora la città con i modelli risalenti a quegli anni.

Di seguito vi lascio il link per visitare il loro sito e un video per mostrarvi cosa la mia penna non può condividere.

www.summerjamboree.com

E per chiudere vi lascio con una citazione del caro e vecchio Renzo Arbore che ospite al Summer Jamboree ha detto: “Ma questo festival è una meraviglia”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...