La Roux – Trouble in Paradise

poponandon.com:La Roux Tropical Chancer

Finalmente riesco a parlare di musica, nonostante sia una mia grande passione non avevo ancora avuto la possibilità di scrivere qualcosa su queste pagine. Partiamo con una notizia che ho aspettato come i bambini il giorno di Natale.

Il 21 Luglio è uscito “Trouble in Paradise” secondo album di La Roux a distanza di ben 5 anni dal precedente omonimo  disco datato 2009. Rinfresco la memoria: “La Roux” primo lavoro del duo Synthpop, composto dalla cantante Elly Jackson e il produttore Ben Langmaid, lanciato da pezzi come “In for the Kill” e “Bulletproof” è esploso lanciando i due all’apice del successo. Nel 2011 ha ricevuto un Grammy Awards come “Best Electronic/Dance album peraltro disco favoloso che ho consumato a forza di ascoltare. Purtroppo durante il tour Elly Jackson è andata in depressione sentendosi troppo sotto i riflettori e si è chiusa in studio cercando di produrre canzoni all’altezza del precedente disco, per citare un noto cantautore italiano “il secondo album è sempre più difficile nella carriera di un artista”. Dopo numerosi slittamenti finalmente a Maggio viene confermata la notizia dell’uscita di “Trouble in Paradise”.

Ma c’è una svolta, durante la promozione del disco Elly rivela che Langmaid aveva abbandonato il progetto e quindi di conseguenza lei era l’unico membro effetivo dei La Roux, di tutta risposta Langmaid si è detto “davvero addolorato” della sciossione e che aveva già scritto e prodotto alcuni pezzi del nuovo lavoro tra cui “Let me down gently” brano di debutto. Difatti “Trouble in Paradise” è stato realizzato con Ian Sherwin come co-produttore, confermato dalla stessa Elly Jackson lo scorso 12 Maggio ospite di Zane Lowe a BBC Radio1 per l’anteprima del disco.

Ma parliamo di questo nuovo lavoro:la_roux_-_trouble_in_paradise

Il disco contiene 9 tracce, ecco la tracklist completa:

  1. Uptight Downtown
  2. Kiss and Not Tell
  3. Cruel Sexuality
  4. Paradise Is You
  5. Sexotheque
  6. Tropical Chancer
  7. Silent Partner
  8. Let Me Down Gently
  9. The Feeling
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...