Flotique

Flotique

Le mie più grandi passioni sono l’arte e la musica  (come potete notare da questo blog) e quando si fondono le due cose si raggiunge – a mio parere – la perfezione. Per questo motivo osservo con particolare attenzione i marchi creati da artisti del mondo della musica. Poi se l’artista in questione è Florence Welch la notizia è ancora più succulenta. La “Rossa” cantante dei “Florence and the Machine” ed icona della corrente Indie, ha lanciato una sua collezione di gioielli chiamata “Flotique”. La linea si ispira molto all’ultimo album “Ceremonials” non solo perchè alcuni gioielli hanno il nome di tracce contenute nel disco, ma in particolare riprendono un gusto retrò che ritroviamo in tutto l’album. Dalle grafiche al suo interno ai video musicali dal sapore Vintage. Orecchini e collane dalle linee pulite e moderne dove l’Art Decò lo vediamo nelle forme geometriche, tanto care negli anni 20 e 30, impreziosite da frange che arricchiscono e movimentano il tutto. Una piccola chicca: la gabbietta per uccelini che la cantante ha tatuato sul dito la ritroviamo in ottone e rodio sull’ anello della collezione. Oltre al suddetto anello la linea comprende due collier, due paia di orecchini e un bracciale. Un cosa che mi ha colpito, in positivo, è che al contrario di pomposi colleghi che impongono cifre da capogiro sui prodotti che portano la loro firma, la Welch rimane su prezzi abbordabili a tutti;  infatti i prezzi variano dalle 20 alle 50 sterline (dai 25 ai 62€ per intenderci).

Se vi ho tentato ad acquistare una di queste piccole opere d’arte, al momento l’unico modo è on-line, sul sito della band Florence + The Machine. Sulla sezione merch oltre ai loro favolosi dischi troverete la categoria Jewellery , ma per non farvi perdere tempo vi allego il link qui sotto:

http://store.florenceandthemachine.net/*/Jewellery/

Prima di chiudere ne approfitto per avvisare tutti i fan della band, che il 1° Giugno uscirà il nuovo lavoro di Welch e soci intitolato “How big How blue How beautiful”, successore di quel capolavoro di “Ceremonials”. Un disco segnato dagli intoppi; infatti prima compare una foto del missaggio su un sito dedicato alla band che viene subito rimossa e in seguito esce per errore il pre-order su ITunes subito ritirato. Il disco conterrà 11 tracce e di seguito troverete la copertina dell’ album e la tracklist:Florence + the machine - How big How blue How beautiful

“Ship to wreck”
“What kind of man”
“How big how blue how beautiful”
“Queen of peace”
“Various storms & saints”
“Delilah”
“Long & lost”
“Caught”
“Third eye”
“St. Jude”
“Mother”
In merito alle nuove canzoni, Florence ha dichiarato: “‘Cerimonials’ era un album fissato sulla morte e sull’acqua, sull’idea di fuga e di trascendenza attraverso la morte. Il nuovo disco riguarda invece il cercare di imparare come vivere questa vita e amarla in tutto e per tutto, piuttosto che cercare di fuggire da essa. Ho deciso di mettermi a nudo, di non nascondere più nulla.
Avvertivo l’esigenza di farlo”.
In attesa dell’uscita del nuovo disco qui sotto potrete vedere e ascoltare il primo singolo estratto “What kind of man”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...